Audrey Hepburn :)

"Ecco perché mi piace venire da Tiffany per l'atmosfera tranquilla e serena che si respira non per i gioielli, sinceramente a me non piacciono i gioielli, ma solo i diamanti! ".
Chi di voi ha visto Colazione da Tiffany avrà senz'altro sentito questa frase, ebbene, come avrete senz'altro capito, oggi vogliamo parlarvi della bellissima Audrey Hepburn, un'attrice divenuta icona di stile ;) 
Audrey Kathleen Van Heemstra Hepbur nacque il 4 maggio 1929 a Bruxelles; di famiglia agiata, frequentò una prestigiosa scuola di ballo, sognando di diventare come Margot Fonteyn. Negli anni della guerra, dovette a lungo soffrire la fame, e si dice che la sua struttura fisica, così snella, si sia determinata quando la ragazza dovette cibarsi solo di bubli di tulipano e insalata belga.
La prima persona che la notò fu la scrittrice, allora 80enne Colette, in vacanza a Montecarlo. Vedendola Colette la volle come protagonista dell'omonima commedia teatrale, tratta da un suo romanzo. In seguito, appena ventiduenne e agli inizi della carriera, ottenne un ruolo di principessa nel film "Vacanze Romane", che le portò anche un Oscar come miglio attrice protagonista; nel 1954, interpretò "Sabrina", ma non ottiene alcun Oscar. Ottenne, in seguito, altre nomination, ma quell'oscar per vacanze Romane rimarrà il primo e l'ultimo della sua carriera. Negli anni seguenti vi furono diversi mariti, da cui ebbe due figli, ma solo con Robert Wolders troverà finalmente il compagno della propria vita.
Negli ultimi anni della sua vita si ritirò dalle scene e si dedicò al volontariato, divenendo anche Ambasciatrice di Buona Volontà per l'Unicef. Morì di cancro al colon all'età di 64 anni il 20 gennaio 1993 presso un paesino svizzero nel quale aveva vissuto per molto tempo.
Audrey Hepburn credo sia divenuta un'icona di stile non solo per il suo elegante portamento nel saper rendere 'interessante' anche un semplice accessorio, ma soprattutto nell'aver saputo lasciare un segno nella storia della moda: IL TUBINO NERO!
















6 commenti:

  1. Era davvero una donna bellissima, di classe e dall'innata eleganza!!

    RispondiElimina
  2. Ciao girls come va... cmq lei è davvero un icona di stile molto bella..
    kiss

    RispondiElimina
  3. Grande stile e grande classe, di donne così oggi purtroppo se ne trovano poche

    amemipiacecosi.blogspot.com
    Follow me on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa, un vero icone

    New post on the blog:
    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/around-sharm-el-sheikh.html

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa, elegante e mai scontata.

    GIVEAWAY on our blog: http://stylecrossroad.blogspot.it/2013/05/sunglasses-giveaway-from-firmoocom.html

    RispondiElimina