#FashionWeek September

Aperta il 17 settembre e conclusa il 22, la Settimana della Moda a Milano è uno tra gli eventi più attesi dell'anno, tra sfilate, presentazioni ed esclusivi party.  
Come ogni anno accanto ai grandi nomi che hanno reso famoso il Made in Italy come Gucci, Prada, Cavalli, si sono messi in gioco giovani talenti, trasmettendo attraverso i loro abiti, nuove idee e nuove prospettive, le quali hanno avuto un grandioso riscontro nel pubblico. Cosa ci ha colpito di più? Lo show di Moschino, sicuramente uno dei più belli di questa fashion week milanese! 
Per celebrare i primi 30 anni della maison Rossella Jardini ha mandato in scena, prima di tutto, 4 delle modelle preferite da Franco Moschino: Pat Clevelandche ha indossato un abito bustier con mucca tricolore della collezione autunno/inverno 85/86, Violeta Sanchez con un delizioso e divertente cappotto di orsetti della stagione invernale 88/89, Amalia, che ha portato in scena nuovamente l’abito bandiera, che risale alla collezione primaverile del 1990, e Giselle Zelany che ha invece indossato l’abito ‘spazzatura’, black in tessuto lucido, della primavera del 94. Successivamente prende avvio la nuova collezione Primavera/Estate 2014. L’essenza di questa nuova linea è stata basata sul concetto di bad and good, male e bene, Tra i must della collezione la designer ha proposto il chiodo a forma di cuore caratterizzato da borchie lucenti, la giacchina in bouclé iridescente con zip metalliche e catene applicate sui polsini, i ricami di perle sugli abiti leggeri e per le amante della technology? Beh, la nuova  cover a forma di specchio, che sostituisce la famosa "porzione di patatine" di McDonald's. 
Che dire, sicuramente questa FW è stata un successone, peccato non aver potuto partecipare, ma purtroppo essendo arrivate alla fine della nostra carriera scolastica da liceali (ebbene si, siamo in quinto), non possiamo permetterci di perdere giorni di scuola! E a voi cosa ha colpito maggiormente delle collezioni appena proposte?








  





























12 commenti:

  1. Essendo un'amante del rosa, Moschino mi ha lasciata senza parole!
    Nicole
    The pink bow

    RispondiElimina
  2. sono una bellezza dietro l'altra sono a bocca aperta

    RispondiElimina
  3. hai scelto delle immagini bellissime! adoro quella camicia in denim destrutturata

    RispondiElimina
  4. Una bella selezione, adoro anch'io il rosa!
    Alessia

    RispondiElimina
  5. m è piaciuto tutto tranne moschino

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  6. Jeremy Scott nell'ultimo anno è riuscito a rendere le sue passerelle dei veri e propri eventi! :)

    RispondiElimina
  7. Alcune di queste sfilate le ho viste, Moschino è SOLO stato divertente e stop! ahah xoxo D.

    RispondiElimina
  8. Mi ha colpito di più Moschino... almeno non aveva niente degli anni '70! :p
    Le Stanze Della Moda

    RispondiElimina
  9. moschino un vero e proprio show, per il resto tanta eleganza e molti abiti da sogno!

    RispondiElimina
  10. Ciao :) hai selezionato tra tanti tutti capi che trovo bellissimi

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina